|
Centraline
Torna al catalogo
CENTRALINE NH NL Le centraline mod. NH e NL, sono costruite per alimentare e comandare i motori Kato collegati. I motori Kato si possono comandare in modo singolo oppure contemporaneamente se collegati ad un pulsante manuale o ad un comando a distanza. Le centraline NH1 e NL1 sono atte ad alimentare un solo motore Kato rispettivamente a 230 V o 24 V, le centrali ne sono predisposte per il collegamento dei sensori vento e pioggia. Le centraline NH1R/NH1T E NL1R/NL1T sono atte ad alimentare un solo motore Kato 230 o Kato 24, comandato con un radiocomando o un telecomando a raggi infrarossi. Radiocomando e telecomando funzionano con il sistema APRE-STOP-CHIUDE-STOP. Le centraline sono predisposte per il collegamento dei sensori pioggia e vento. La centrale NH4 è atta ad alimentare fino a 4 motori a 230 V, la centrale NL4 è atta ad alimentare fino a 4 motori a 24, le centraline NH4R/NH4T e NL4R/NL4T sono atte ad alimentare fino a 4 motori rispettivamente a 230 V e 24 V comandati con radiocomando o telecomando a raggi infrarossi. La centralina NL2+2R è atta ad alimentare 2 motori a 230 V e 2 motori a 24 V comandati con telecomando a raggi infrarossi o radiocomando. È possibile chiudere contemporaneamente 4 finestre premendo simultaneamente 2 pulsanti. Le centraline possono prevedere sempre un radiocomando o un telecomando (indispensabile per la chiusura simultanea). Il telecomando non esclude la pulsantiera.
EGON CENTRALE EVACUAZIONE FUMO La centrale Egon è un sistema modulare di comando e rilevazione per impianti di sicurezza, climatizzazione,evacuazione fumo e calore che propone concetti innovativi,gran versatilità d’utilizzo e semplicità d’installazione. Il modulo Egon può essere integrato in 2 diversi sistemi d’applicazione: Singolo (1 sola centrale Egon), dove si controlla una sola area (collegamento max 8 motori). Multiplo (più centrali Egon), dove si controllano più aree contemporaneamente (max 32 motori). Alla centrale Egon si possono collegare tutti i rilevatori di sicurezza (sensore pioggia-vento-termico-ecc..). La centrale Egon deve essere collocata in prossimità dei motori da comandare. Un pacco batterie a 24 V, (caricato in tampone) provvede a fornire l’energia ai motori collegati evitando di avere perdite di potenza ed inutili costi per allacciamenti di lunga distanza. L’apparato della centrale Egon è inserito in un mobiletto di materiale plastico antiurto di colore grigio con grado di protezione IP55, apparecchiatura marchiata CE e conforme alle direttive CEE EN 60335-1, 89/336 CEE (compatibilità elettromagnetica), dimensioni mm 320x360x140.
MODIX ALIMENTATORE CON BATTERIA TAMPONE (SOLO 24 V) Il sistema è composto da un alimentatore stabilizzato ed una coppia di batterie da 12 V collegate in serie e caricate in tampone. L’unità garantisce, in caso di mancanza di corrente, l’alimentazione dei motori collegati alle unità di comando NL1 - NL4.
|