Tel: +39 045 6767276
Fax: +39 045 6756373
vai all'area principale del sito
Prodotti
 

Dati tecnici TRIM

Torna al catalogo


Dati tecnici Trim



La finestra per tetti “TRIM” è disponibile in sei misure standard è ideale per essere installata in ambienti di piccole dimensioni poiché il battente, aprendosi verso l’esterno, non crea ingombro all’interno della stanza. “TRIM” può essere installata su qualsiasi tipo di tetto anche in pendenza minima.
A richiesta è possibile fornire finestre a misura.
A richiesta è possibile fornire la finestra con il piombo su tre lati.

  • “TRIM” può essere installata su qualsiasi tipo di copertura grazie al raccordo in piombo.
  • “TRIM” viene fornita già completamente assemblata, telaio-scossalina e raccordi formano un corpo unico, ciò comporta sicurezza, facilità, velocità nelle fasi di montaggio ed un notevole risparmio di tempo e di denaro.


Montaggio
È estremamente importante praticare sul tetto un foro corretto che dovrà risultare più grande di almeno 1 cm sia in altezza che in larghezza rispetto alle dimensioni della finestra. Consigliamo inoltre di eseguire un taglio perpendicolare al pavimento nella parte inferiore del foro e parallelo nella parte superiore, al fine di ridurre al minimo i problemi di condensa ed ottenere ambienti più luminosi e confortevoli.
  1. Posizionare un travetto di cm 4/5 nella parte inferiore del foro al fine di rendere più agevole la sagomatura del piombo su coppi o tegole [non necessita per coperture piane] (dis. 2).
  2. Togliere la finestra dall’imballo
  3. Con estrema cura svolgere il raccordo in piombo.
  4. Estrarre le staffe già premontate sui lati della finestra, posizionandole verticalmente (dis. 3).
  5. Appoggiare la finestra sul foro e fissare le staffe.
  6. Adagiare il manto di copertura sopra la scossalina in alluminio lungo i lati e la parte posteriore della finestra; nella parte inferiore posizionare il manto di copertura sotto il raccordo in piombo.
  7. Modellare il piombo con cura.

N.B. Subito dopo l’installazione si consiglia di mantenere la finestra aperta in posizione di ventilazione per evitare problemi di condensa. Arieggiare sempre con una certa frequenza.


Torna al catalogo